top of page

Enogastronomia al Palazzino

Il Palazzino offre ai suoi ospiti una ricca gastronomia caratterizzata da prodotti locali e da quelli di aziende del territorio.

​

La nostra cucina vi proporrà piatti della tradizione toscana rivisitati con fantasia ed elaborati con prodotti di alta qualità: l'olio extravergine di oliva prodotto in azienda, croccanti verdure e erbe aromatiche dell'orto, frutta fresca, squisiti formaggi, carni chianine, aceto balsamico e ottimi vini locali. 

Il nostro ristorante, aperto la sera nei quattro mesi estivi da giugno a settembre, è situato in una costruzione indipendente a circa 200 metri di gradevole passeggiata dalla casa centrale. Per il fatto di trovarsi in un luogo pittoresco e di essere raggiungibile anche da ospiti esterni, il ristorantino ha acquisito con gli anni una sua particolare identità: si chiama "Via di Bacco 12".

DSC_7871.jpg
DSC_8176.jpg

Il nome e l'ambientazione del nostro ristorante si ispirano allo stile "etruschizzante" degli arredi e più in generale dell'atmosfera che vi si respira.  Il caratteristico localino è situato infatti nel cuore di una zona archeologica che in estate ospita un ricco calendario di eventi ludici e culturali.

Il ristorante-enoteca offre un vario menù alla carta caratterizzato da creazioni di pasta fresca e secondi di terra. E' possibile degustare anche una ricca antipasteria, stuzzichini, taglieri e una curata selezione di vini locali e della vicina Bolgheri.

E in più, il momento del dessert sarà arricchito da squisiti gelati casalinghi, completamente naturali. Ecco la lista degli ingredienti: frutta fresca del luogo, latte, panna, zucchero e uova fresche. Provare per credere!

                                                                               

 "VIA DI BACCO 12",  ORARIO D'APERTURA:

​

Da Luglio a Settembre, aperto tutti i giorni, escluso il martedì, a partire dalle 19.30 

Nel periodo che va dall'autunno alla primavera il Palazzino offre invece la possibilità di organizzare eventi come pranzi e cene nel suggestivo ristorante ambientato nelle antiche cantine al piano terreno dell'agriturismo centrale.

​

La filosofia gastronomica è sempre la stessa: olio extravergine di oliva e aceto balsamico dell'azienda, verdure fresche, erbe aromatiche, carni e formaggi locali, degustazioni di vini scelti dalla cantina, salumi, caffetteria e gelateria di frutta fresca locale.

Il ristorante offre inoltre ai propri ospiti la possibilità di soffermarsi a visitare, sorseggiando il tipico "aperitivo etrusco" della casa, le suggestive cantine in cui sono allestite mostre di archeologia sperimentale dedicate agli Etruschi.

          PERIODI DI APERTURA:

 aperto a Natale, Santo Stefano, Capodanno, Pasqua, Pasquetta, ponti e altre festività. 

Oppure su prenotazione, per eventi  privati  (min 24 - max 60 persone).

                                               

Ogni mattina saremo lieti di servirvi la nostra fragrante colazione con torte fatte in casa, brioche, biscotti casalinghi, frutta fresca, marmellate casalinghe, yogurt, cereali, succhi di frutta e spumosi cappuccini.

Il nostro buffet si arricchisce con uova freschissime, formaggi, salumi e altre specialità che accontenteranno anche gli amanti del salato.

Il ristorante al Palazzino

La prima colazione

"Via di Bacco 12", il ristorantino all'aperto

_DSC5013.jpg
_DSC5006.jpg
_DSC5033bis.jpg
_DSC5012.jpg
_DSC4996.jpg
bottom of page